Ospitalità

 

e tutto intorno l’Umbria ad aspettarvi

Casale Cabernet

Il casale è in posizione panoramica sulla cima di una collina ed ha una superficie di 300 mq, distribuita su due piani.

È una grande casa, modernamente ristrutturata ma dall’anima antica, composta da 2 unità immobiliari:
– Casa Cabernet perfetta per 9 persone, con la possibilità di aggiungere 1 letto singolo extra in una camera (50 euro extra comprensivo di lenzuola e asciugamani).
– Vermentino Dependance perfetta per 2 persone + 1 divano letto queen size

Casa Cabernet ha una superfice di 300 mq distribuita su due piani.
Al piano terreno si trovano:
– Una grande cucina fornita di tutti gli elettrodomestici (lavastoviglie, forno, forno a microonde, frigo e congelatore), un grande tavolo da otto persone ed un camino
– un disimpegno arredato
– una stanza vetrata dove un tempo era la porcilaia
– un soggiorno che era la vecchia stalla delle mucche dove è infatti presente un grande arco in mattoni profondamente levigato là dove le mucche passavano per raggiungere la mangiatoia. Troverete un bel soffitto a travi di castagno, cotto fatto a mano al pavimento, un grande camino, divani e poltrone, tv, un tavolo per 10 persone
– una camera da letto matrimoniale
-un bagno con disimpegno, lavandino, sanitari e doccia
– un bagno di servizio con wc, lavandino e lavatrice

Al primo piano si trovano:
– Una grande camera matrimoniale con affaccio su due lati del casale, ad est e a nord sul giardino e, in lontananza, sulla piscina.
– Un bagno annesso alla camera con lavandino, sanitari e vasca.
– Una camera matrimoniale con due grandi finestre con affaccio a sud sul giardino.
-Una grande camera con 3 letti singoli e un soppalco. Potrete godervi la possibilità di stare nel soppalco con due finestre sulla quercia secolare o al piano di sotto con duplice affaccio sul giardino.
– Un grande bagno con sanitari e doccia e una finestra con affaccio sul giardino

Le porte del casale sono settecentesche e il pavimento in cotto fatto a mano. Tutte le camere da letto hanno l’aria condizionata.

Il giardino

Il giardino di Casa Cabernet ha una superficie di circa 4500 mq, per lo più a prato e con grandi alberi, olivi, una quercia secolare, aceri, alberi da frutta, moltissime rose. Il panorama è a 360 gradi sulle colline circostanti e sui nostri vigneti. La piscina dista circa 50 mt. dalla casa, è ad acqua salata, ed è provvista di doccia e vaschetta lavapiedi. Ha una grande scalinata per l’accesso in acqua dove si può stazionare “ sul bagnasciuga”. La profondità massima dell’acqua è di 150 cm e non è recintata. È dotata di una pergola in paglia, lettini e sdraio galleggianti.
Una grande pergola di uva fragola offre tutta l’ombra necessaria per usufruire del grande tavolo, perfetto per pranzi e cene all’aperto. Un portico attrezzato per riposare e godersi il giardino.
Nel giardino c’è un pollaio contiguo, ma separato dalla struttura. Se vorrete potrete fare visita alle nostre galline, “le ragazze” come amiamo chiamarle, e anche raccogliere le loro uova . Le galline, come il giardino e la piscina, saranno curate dal nostro giardiniere ma se, e solo se, vi farà piacere, potrete tenerle libere in giardino.

Dependance Vermentino

Anticamente era un annesso alla casa principale, ma oggi gode di autonomia e personalità. L’ingresso è infatti completamente indipendente, così come il parcheggio ed il giardino. L’accesso è attraverso delle scale.

La superficie è di 60 mq, così suddivisi:
– un soggiorno con divano letto, tv e un antico tavolo da falegname
– una cucina con penisola che si integra armoniosamente con il soggiorno. Fuochi, forno, forno a microonde, lavapiatti, frigo, congelatore e lavatrice; un tavolo per 4 persone. Quattro tra finestre e portafinestra ne fanno un bellissimo ambiente luminoso.
– Un bagno con lavandino, sanitari e una doccia decorata con un affresco .
– Una camera con letto matrimoniale e un angolo relax con due poltroncine. La testata del letto era un’antica porta dipinta.
Riscaldamento, aria condizionata, tv, wifi.

Il giardino

Il giardino ha una superficie di circa 300 mq, è indipendente e recintato, troverete un tavolo sotto al pergolato del glicine, due lettini, una doccia esterna con acqua calda e gradoni panoramici rivolti verso il tramonto per un aperitivo con affaccio sulle colline. Il giardino è facilmente collegabile a quello di Casa Cabernet attraverso due accessi che deciderete voi se tenere aperti o chiusi.