Un Casale in Umbria tutto per Te

Un grande casale umbro dell”800 e due dependance, arredati con pezzi unici frutto di un’attenta ricerca tra design e antiquariato. Un giardino di campagna, con rose antiche, bordure miste e una piscina a sale tra gli ulivi. Un’accoglienza fino a 16 persone ma perfetta anche per pochi ospiti che vogliono riservare l’intera proprietà e viverla come se fosse la loro casa da sempre.  A pochi metri dal Casale, una vigna e una cantina per un’ immersione nel mondo vitivinicolo di qualità. Tutto intorno l’Umbria ad aspettarvi…

Casale Cabernet

descrizione

Casale Cabernet ha una superfice di 300 mq distribuita su due piani.

Al piano terreno si trovano:

– Una grande cucina fornita di tutti gli elettrodomestici (lavastoviglie, forno, forno a microonde, frigo e congelatore), un grande tavolo da otto persone ed un camino
– un disimpegno arredato
– un soggiorno che era la vecchia stalla delle mucche dove è infatti presente un grande arco in mattoni levigato là dove le mucche passavano per raggiungere la mangiatoia. Troverete un bel soffitto a travi di castagno, cotto fatto a mano al pavimento, un grande camino, divani e poltrone, tv, un tavolo per 10 persone
– una camera da letto matrimoniale con un bagno ensuite con disimpegno, lavandino, sanitari e doccia
– una stanza vetrata con tavolo, divano letto e angolo cottura
– un bagno di servizio con wc, lavandino e lavatrice

Al primo piano si trovano:

– Una grande suite con doppio affaccio sul giardino, letto matrimoniale, un soppalco finestrato con letto singolo e un bagno ensuite con lavandino, sanitari e doccia.
– Una camera matrimoniale con doppio affaccio a sud del giardino, bagno ensuite con sanitari, lavandino e vasca
-Una camera matrimoniale con doppio affaccio sul giardino e un grande soppalco finestrato. Un bagno ensuite con sanitari, lavandino e doccia.

Le porte del casale sono settecentesche, i soffitti in travi di castagno  e i pavimenti in cotto fatto a mano. Tutte le camere da letto hanno l’aria condizionata.

Dependance Vermentino

descrizione

Anticamente era un annesso alla casa principale, ma oggi gode di autonomia e personalità. L’ingresso è infatti completamente indipendente, così come il parcheggio ed il giardino. L’accesso è attraverso delle scale.

La superficie è di 60 mq, così suddivisi:
– un soggiorno con divano letto, tv e un antico tavolo da falegname
– una cucina con penisola che si integra armoniosamente con il soggiorno. Fuochi, forno, forno a microonde, lavapiatti, frigo, congelatore e lavatrice; un tavolo per 4 persone. Quattro tra finestre e portafinestra ne fanno un bellissimo ambiente luminoso.
– Un bagno con lavandino, sanitari e una doccia decorata con un affresco .
– Una camera con letto matrimoniale e un angolo relax con due poltroncine. La testata del letto era un’antica porta dipinta.
Riscaldamento, aria condizionata, tv, wifi.

Il giardino e la piscina

descrizione

Il giardino ha una superficie di circa 5000 mq, per lo più a prato con bordure miste, ulivi, una grande quercia secolare, alberi da frutta e moltissime rose antiche. Una pergola di uva fragola sotto alla quale troverete un tavolo da 12 persone e delle panche perfette per fare l’aperitivo. Il panorama è a 360 gradi sulle colline circostanti e sui nostri vigneti. La piscina dista circa 100 mt. dalla casa, è ad acqua salata. Ha una grande scalinata per l’accesso in acqua dove si può stazionare “ sul bagnasciuga”. La profondità massima dell’acqua è di 150 cm e non è recintata. È dotata di una pergola in paglia, lettini e sdraio galleggianti. Il giardino della dependance ha una superficie di circa 200 mq autonomo e recintato con una pergola di glicine e un tavolo per 4 persone.